I MATRIMONI
Il servizio fotografico matrimoniale prevede di essere pronti a cogliere ogni momento saliente di uno dei giorni più importanti della tua vita, dal primo sguardo fino al taglio della torta.
Ogni matrimonio richiede un'attenta pianificazione che non riguarda soltanto la cerimonia, la torta o la fila per il trenino.
Il tempo a disposizione è limitato e le situazioni da fotografare sono davvero tante e solo un'esperienza pluriennale consente di cogliere con maniacale precisione ogni dettaglio. Si ha un solo giorno per fare tutto e non ci si può perdere nulla.
Richiedo sempre di incontrare gli sposi prima del matrimonio per discutere il programma e, creare una lista delle riprese, è il modo migliore per evitare delusioni. Un sopralluogo nelle location della cerimonia e ricevimento, a distanza di un mese dalla data dell'evento, permette poi di gestire accuratamente tutte le fasi del servizio fotografico
Agli sposi fornisco un programma da compilare per descrivere gli eventi della giornata così come li hanno pensati per consentirmi di pianificare i momenti, le persone, e le fasi della giornata sulle quali porre più attenzione.
Ci sono alcune considerazioni importanti da fare con gli sposi nel primo incontro:
L'ingaggio prevede le foto di uno di voi o entrambi durante la preparazione? Se sì, quando inizia questa fase?
Gli ospiti, testimoni famiglia prima delle cerimonia verranno fotografate? Quali membri della famiglia andrebbero fotografati e a che punto? Sono presenti degli ospiti che non gradiscono essere fotografati?
Ci saranno dei momenti speciali durante la cerimonia oltre il rito predefinito? e durante il ricevimento ci saranno momenti epici che verranno preparati da amici o parenti? Ci sarà un primo ballo, un ballo con il padre della sposa, il taglio della torta, o altri momenti?
Il set di coppia quando verrà fotografato? ci sono dei momenti durante la giornata più indicati, ma spesso le tempistiche non permettono di rispettarli, pertanto potremmo trovarci a scattare le foto di coppia con un sole molto marcato o in assenza di luce e per tale motivo bisognerà avvalersi di ombreggianti oppure di illuminazione aggiuntiva.
L'inaspettato è dietro l'angolo nel vostro grande giorno e per tale motivo bisognerà pensare anche ad un piano B in caso di matrimonio piovoso.
Nessuna coppia sa tutto ciò che accade durante il loro matrimonio, e solo l'esperienza e la preparazione, è la chiave necessaria per a catturare i momenti naturali.